cerca

- Un palazzo storico sul lago di Garda

Si tratta di un palazzo del 1.836 di grande valore storico.Interessante esempio di architettura neoclassica dell'architetto Vantini (vedi MIlano Porta Venezia).
Lo stabile con superficie coperta di 1.800 mq viene venduto unitamente a palazzo contiguo Liberty di 757 mq, con cui condivide la corte interna e i giardini . L'edificio ha mantenuto nei secoli le sue caratteristiche originarie e gli interventi di ristrutturazione delle parti interne sono stati rigorosamente di carattere conservativo. I soffitti interamente voltati nei due principali piani dell'edifcio sono tutti affrescati con motivi naturalisti .
L'immobile ha accesso dalla via principale che parte dal Duomo ,quindi dall'area cortilzia interna si accede ai giardini di pertinenza.
Giardini terrazzati pensili sospsesi sulla piazza d'ingresso al grande parco della città, che godono della bella veduta delle valli circostanti.
All'interno la distribuzione degli spazi si articola tra vari saloni e innumerevoli locali.
E' possibile pensare a differenti soluzioni di ristrutturazione che ne consentano un utlizzo privato, anche con suddivisione in diverse unità. Altrettanto valide possono essere soluzioni alberghiere, attività o iniziative a carattere culturale, nonchè svariate attività di intrattenimento. Presso i nostri studi sono disponbili dettagliate planimetrie ed approfondimenti.

Dettaglio scheda

Città: Castiglione delle Stiviere (Mantova)
Zona: Centro storico - Duomo
Mt. quadri: 2.600
Prezzo: trattative riservate
Tipologia: palazzo storico
Classe energetica: